giovedì 16 luglio 2009
Paul Picot Technograph Discotime
Il Technograph Discotime è un cronografo sportivo che fa dell'accesa tonalità delle tinte la sua caratteristica distintiva. L'ultima creazione del marchio Paul Picot ha la cassa in acciaio da 44 mm di diametro con vetro in cristallo di zaffiro.
martedì 14 luglio 2009
Maurice Lacroix Masterpiece Lune Retrograde Limited Edition
Ospitato in una cassa in acciaio di grande diametro, ben 46 mm, il nuovo Masterpiece Lune Retrograde di Maurice Lacroix è disponibile in serie limitata di soli 250 pezzi. Il movimento è il calibro ML 152 (37 rubini, 18.000 alternanze l'ora, 42 ore di riserva di marcia), sviluppato, fabbricato e assemblato in casa (è caratterizzato dal proprio sistema di bilanciere-spirale e treno del tempo) e basato su un movimento Unitas.
Questo esclusivo modello esibisce le funzioni di fasi lunari (piccolo contatore alle ore 6 con indicazione dei giorni della settimana), datario retrogrado (parte sinistra del quadrante) e indicatore della riserva di marcia (parte destra del quadrante).
martedì 7 luglio 2009
Victorinox Swiss Army lancia l'applicazione per l'IPhone
Victorinox Swiss Army è la prima marca di orologi ad avere colto l’importanza dell’iPhone come strumento di comunicazione per i suoi prodotti. Quest’applicazione raggruppa funzioni pratiche e interattive permettendo all’utente, ad esempio, di vedere la collezione di orologi attraverso lo schermo tattile del suo iPhone, di provare le dimensioni reali dell’orologio posizionando in orizzontale l’iPhone sul polso, o di accedere a tutte le caratteristiche del modello attraverso una semplice pressione sullo schermo.
domenica 5 luglio 2009
THE LAB: uno sguardo sull'universo Linde Werdelin
Linde Werdelin, marchio di orologeria e strumentazione sportiva, è lieta di annunciare il lancio di THE LAB blog, il punto di vista di un’azienda con origini danesi, che produce segnatempo estremamente innovativi. Ideata dal direttore creativo e cofondatore del marchio Linde Werdelin, Morten Linde, The Lab è una finestra che si affaccia sull’universo Linde Werdelin.
venerdì 3 luglio 2009
Orologio Meccanico è anche su YOUTUBE
Da oggi Orologio Meccanico, il blog per gli appassionati di orologi meccanici, è anche su YouTube:
Come primo "assaggio", vi proponiamo un video dell'eccitante complicazione dei secondi proposta dal Pierre De Roche TNT Royal Retro. Buona visione!
Come primo "assaggio", vi proponiamo un video dell'eccitante complicazione dei secondi proposta dal Pierre De Roche TNT Royal Retro. Buona visione!
mercoledì 1 luglio 2009
Pierre de Roche TNT Royal Retro
Pierre de Roche crea il primo meccanismo in grado di ospitare 6 lancette retrograde per la misurazione dei secondi. Sebbene questo tipo di complicazione sia stata introdotta per realizzare un orologio con un certo qual grado di divertimento, comunque essa si fa portatrice di un approcio totalmente inedito alla misurazione dei secondi in un orologio meccanico.
lunedì 29 giugno 2009
Frederique Constant Healey Chrono Automatic
Frederique Constant sarà partner dell'International Austin Healey Conclave 2009, un evento straordinario organizzato dai numerosi Austin Healey Clubs of America e Canada e che si prevede sarà animato da oltre trecento vetture provenienti da tutto il mondo. La zona di Kingston, (Ontario) in Canada, dal 21 al 26 giugno prossimi saranno teatro di un mega raduno del marchio inglese.
sabato 27 giugno 2009
Concord C1 Chronograph: la famiglia si amplia
La linea C1 Chronograph del marchio Concord amplia le proprie fila: cinque nuove reclute, tutte certificate COSC, si uniscono ai ranghi della misurazione dei tempi brevi. I nuovi modelli si impongono per una spiccata personalità cromatica. Estrema eleganza per il modello in oro rosa con cinturino in coccodrillo marrone. Intransigenza assoluta per il cronografo All Black dal quadrante in fibra di carbonio, tanto oscuro quanto perfettamente leggibile. determinazione ed energia per l’orologio C1 Pure in cui la funzionalità viene sottolineata dalla predominante monocromia. Grinta sportiva per le versioni antracite e arancio, che optano per un cinturino in cuoio rivestito in caucciù.
giovedì 25 giugno 2009
MBF Horological Machine n.2 e Steve Vaughn per Only Watch
Una farfalla è intrappolata nel movimento dell’ultimo nato della casa MB&F (Maximilian Büsser & Friends) e non potrà fuggire, perché il complicato meccanismo è avvolto nel filo spinato. Il pezzo, dall’estrema carica emotiva, è un’interpretazione unica nel proprio genere dell’Horological Machine No2 di MB&F, firmata dall’artista americano Sage Vaughn. Sarà battuto all’asta all’Only Watch, l’asta di beneficenza a sostegno della ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne, che avrà luogo con il patrocinio di Sua Altezza il Principe Alberto II nel Principato di Monaco il 24 settembre 2009.
martedì 23 giugno 2009
F.P. Journe Octa Perpétuelle
Presentata nel 2001, la collezione Octa di F.P. Journe ha la sua particolarità nella poderosa riserva di carica del movimento dei suoi modelli: 120 ore. Il risultato è stato ottenuto senza modificare mai le dimensioni della cassa a seconda delle complicazioni presenti sul movimento.
domenica 21 giugno 2009
Alpina Extreme Diver 1000 Meters
Dopo il successo delle prime due edizioni, Alpina Watches presenta la terza evoluzione dell'Extreme Diver 1000 Metri, qui presentato in quattro colorazioni: Yellowtail, Orange Sunset, Côte d'Azur and "Black Ocean". Dopo aver raggiunto le alte vette con ALPINA Extreme Regulator, ALPINA Extreme Automatic and ALPINA Manufacture Regulator, dall'anno scorso l'Extreme Diver scende negli abissi.
mercoledì 17 giugno 2009
Maurice Lacroix Masterpiece Le Chronographe Squelette
Masterpiece Le Chronographe Squelette è una creazione esclusiva della maison Maurice Lacroix, limitata a soli 250 pezzi. La cassa in acciaio ha misure extralarge: 45 mm il suo diametro. E' corredata da doppio vetro in cristallo di zaffiro, lato quadrante e lato fondello, oltre a impermeabilità garantita fino a 100 metri di profondità.
lunedì 15 giugno 2009
Snyper Chronograph
Proposto in edizione limitata a 100 pezzi, il Cronograph di Snyper oppone forme sconcertanti, da orologio del futuro prossimo, orologio imponente, massiccio, degno di un Terminator o un Robocop.
La cassa in acciaio ha un diametro di 44 mm ed ha trattamento PVD. E' impermeabile fino a una profondità massima di cento metri.
La cassa in acciaio ha un diametro di 44 mm ed ha trattamento PVD. E' impermeabile fino a una profondità massima di cento metri.
sabato 13 giugno 2009
Milus Tirion Tri-Retrograde Skeleton
Milus presenta un orologio dal design particolarmente "avanzato", libero da forme e dettami classici ma con un'indubbia eleganza. Il Tirion Tri-Retrograde Skeleton ha la cassa in oro rosa 18kt, caratterizzata da un diametro davvero extralarge: ben 45 mm.
giovedì 11 giugno 2009
Vacheron Constantin for Action Innocence Patrimony
Per celebrare i dieci anni dalla fondazione di Action Innocence, organizzazione no-profit per la salvaguardia dei bambini contro la pedofilia su Internet, Vacheron Constantin crea un modello esclusivo, prodotto in un esemplare unico, che sarà venduto all'asta per raccogliere fondi a favore dell'ente.
martedì 9 giugno 2009
Franck Muller Chronograph Rattrappante
Equipaggiato con il calibro Franck Muller caliber 7002, meccanico a carica automatica e contraddistinto dal rotore in platino, ospitato all'interno di una classica cassa Curvex in acciaio, il Franck Muller Chronograph Rattrappante dispone di due quadranti (entrambi protetti con un vetro in cristallo di zaffiro).
domenica 7 giugno 2009
Oris ProDiver Chronograph
Il mondo degli orologi subacquei professionali non sarà più lo stesso. In collaborazione con subacquei professionisti, Oris ha sviluppato l’innovativo Rotation Safety System.
venerdì 5 giugno 2009
Oris RUF CTR3 Chronograph Limited Edition
Questo è ciò che si può ottenere quando due società, condividendo la passione per le auto sportive che hanno raggiunto il successo internazionale attraverso le proprie alte prestazioni, si uniscono: un orologio nato nel firmamento del motor sport.
mercoledì 3 giugno 2009
Oris Chronoris GP70
Nel 2008 i designer Oris hanno tratto ispirazione dagli Anni Settanta per il nuovo Chronoris Grand Prix ’70 Limited Edition: l’ultimo nato del mondo Oris del Motor Sport.
Per molti appassionati il 1970 è stata la prima epoca d’oro delle corse automobilistiche, quando l’essenza di questa disciplina era ancora “pura velocità” e il fascino che circondava lo sport era emozionante quasi come lo sport stesso.
lunedì 1 giugno 2009
Audemars Piguet Royal Oak: nuovi quadranti
Fin dalla sua creazione nel 1972, il Royal Oak ha assolutamente sconvolto i canoni esistenti dell’Alta Orologeria, affermandosi come il primo orologio sportivo d’alta gamma. Vent’anni dopo, il celebre ottagono è stato reinterpretato in una versione estremamente sportiva - la collezione Royal Oak Offshore, storia di un successo senza fine.
In occasione del SIHH 2009, la collezione si è arricchita di due nuovi quadranti dai colori inediti. Il calibro è l’esclusivo 3126/3840 a carica automatica.
giovedì 28 maggio 2009
Victorinox Dive Master 500 Mecha
La nuova collezione Dive Master 500 Mecha offre il meglio di due mondi: l’apprezzato design e la funzionalità nel modello Dive Master Black Ice, con il suo colore nero «ghiaccio» così particolare, e le raffinate prestazioni tecniche del movimento meccanico, caratteristica finora disponibile solo nella serie Dive Master a edizione limitata.
martedì 26 maggio 2009
Oris Regulateur “Der Meistertaucher”
Ha un diametro di 49mm, la cassa è spessa 15,25mm, il volume è di 565,2 mm3. semplicemente, l’Oris Regulateur “Der Meistertaucher” è il più grande orologio che mai realizzato da Oris! Non solo particolarmente grande, anche particolarmente bello – e pratico – come deve essere un gigante degli abissi.
domenica 24 maggio 2009
Archimede Pilot XL 45 mm
Dopo il successo del Pilot 42 mm e del Pilot M 39mm la casa tedesca Archimede presenta un modello di dimensioni ancora più extralarge: il Pilot XL Automatik con cassa in acciaio da 45 mm di diametro.
Questo modello ha la finitura spazzolata della cassa e il classico quadrante nero con indici di colore bianco della famiglia Pilot. E' equipaggiato con doppio vetro in cristallo di zaffiro, lato quadrante e lato fondello. Grande impatto lo fornisce anche la grande corona alle ore 3 per la rimessa dell'ora.
Questo modello ha la finitura spazzolata della cassa e il classico quadrante nero con indici di colore bianco della famiglia Pilot. E' equipaggiato con doppio vetro in cristallo di zaffiro, lato quadrante e lato fondello. Grande impatto lo fornisce anche la grande corona alle ore 3 per la rimessa dell'ora.
venerdì 22 maggio 2009
Audemars Piguet Millenary Chronograph
Fin dalla sua creazione nel 2006, la collezione Millenary si è da sempre arricchita di modelli sempre nuovi e sorpendenti. Da un range completo di orologi automatici; a diverse edizioni di prestigio, come il Millenary MC 12 Tourbillon o al Millenary secondi morti; fino alla tradizione d’eccellenza, con l’incredibile complicazione qual’è il Cabinet N.5. Mancava solo la versione cronografo, arrivata in occasione del SIHH 2009.
venerdì 9 gennaio 2009
MB&F Horological Machine n.2 ceramica
MB&F presenta Horological Machine No2 con cassa in ceramica. Saranno disponibili due versioni: ceramica e oro rosa (HM2-CR) e ceramica e titanio (HM2-CTi).
La ceramica differisce da ogni altro materiale esistente, e nessuno altro può vantare le medesime caratteristiche! Dal vasellame di 5.000 anni or sono ai freni a disco dei bolidi di Formula 1 che raggiungono i 300 km/ora; dagli acquedotti dell’Impero Romano agli scudi termici delle navicelle spaziali che resistono a un calore di 1600° C, l’estrema versatilità della ceramica si coniuga bene all’incredibile capacità di resistere al tempo e alle avversità.
Iscriviti a:
Post (Atom)