giovedì 25 febbraio 2010

BASELWORLD 2010 - PORSCHE DESIGN Heritage P'6530

Trent'anni dopo aver firmato una piccola rivoluzione in orologeria lanciando il primo cronografo in titanio, Porsche Design presenta una riedizione di questo leggendario modello. Fedele all'originale, il nuovo Heritage P’6530 interamente progettato in titanio microbillé punta sugli stessi elementi del suo illustre predecessore: forme chiare ed essenziali, pulsanti integrati. Solo il diametro della cassa è stato adattato alle attuali tendenze ed oggi misura 44 mm. Nonostante le dimensioni più generose, il cronografo è sempre altrettanto comodo da indossare grazie all’estrema leggerezza del titanio che è particolarmente ben tollerato dalla pelle e offre una elevata resistenza alla corrosione. Edizione limitata a 911 pezzi.

Alpina New Extreme Chrono Double Digit

 

Dai laboratori orologieri di Plan-Les-Ouates, un nuovo cronografo dallo stile forte e personale. Si chiama  New Extreme Chrono Double Digit e rappresenta il tipico approccio del brand svizzero verso modelli di forte caratura, per polsi decisi e sofisticati. La cassa in acciaio, con 46 mm di diametro, è disponibile in due versioni: una interamente in acciaio e una in acciaio con trattamento PVD.

Audemars Piguet Royal Oak Offshore Grand Prix

 
La Collezione Royal Oak Offshore Grand Prix esprime la simbiosi tra l’automobile e l’orologeria: stessa passione per il design, stessa ricerca incessante della prestazione meccanica. I contatori del quadrante evocano un cruscotto, la forma della corona un ingranaggio e la lunetta un freno a disco in carboceramica. Per questa collezione, composta da tre segnatempo in serie limitata, il dettaglio è curato e la scelta dei materiali sofisticata all’estremo.

Linde Werdelin SpidoLite SA (Svend Andersen) in tre varianti


Linde Werdelin presenta due nuovi modelli a complemento del modello SpidoLite SA (Svend Andersen) che nel 2009 ha riscosso un grande successo. Le nuove versioni sono in titanio nero con trattamento DLC oppure in oro rosa con dettagli in DLC nero. Come la versione in titanio, entrambi i modelli montano il movimento automatico degli anni ‘70 modificato nell’atelier Andersen di Ginevra in onore del maestro orologiaio danese e membro fondatore dell’AHCI (Accademia Orologiera dei Creatori Indipendenti), Svend Andersen.