martedì 9 marzo 2010

BASELWORLD 2010 - WALCA Concept IX

Walca, leader svizzero degli orologi private label, sviluppa e realizza ogni prodotto su misura. Il Concept IX ne è un esempio. In questo nuovo modello ritroviamo tutte le caratteristiche degli orologi del XXI secolo. È un pezzo hi-tech per la cassa in acciaio con inserto in carbonio e la lunetta con grosse viti, ma è anche innovativo per i suoi contatori dei minuti e dei secondi a semicerchio e sportivo per la presenza delle funzioni cronografo e tachimetro. Per non parlare del design perfettamente riuscito: quadrante contemporaneo in carbonio nero, contatori bordati modello quadro di comando, indici e lancette luminescenti. Senza dimenticare gli eleganti contrasti finemente creati dai tocchi di colore tra il quadrante e il cinturino.

BASELWORLD 2010 - VASTO Royal Power Edition

Naturale proseguimento della linea Royal, il Power Edition vuole però essere più sportivo. La cassa e il cinturino guadagnano in spessore pur rimanendo fedeli ai simboli grafici del marchio. Con il suo movimento cronografo automatico, impermeabile fino a 100 metri, l'orologio è destinato a diventare un must per tutti gli sportivi.

BASELWORLD 2010 - SWISSPACE SwisSpace Black

Più impetuoso che mai, il SwisSpace fa girare la testa nella sua versione black. Nera la lunetta trattata PVD, nero il cinturino stampato cocco, nero il quadrante che si concede qualche digressione – nero su bianco o bianco su nero – e che ricorda la terra vista dallo spazio. La lancetta dei secondi punta tutto sul contrasto con il suo colore giallo e si abbina alle impunture del cinturino.