domenica 14 marzo 2010

BASELWORLD 2010 - DE GRISOGONO Instrumento Grande Chrono

Nel 2005 la nascita dell’Instrumento Grande suscitò sensazione. Cassa e datario dalle dimensioni generose, cinturino in galuchat intonato ai colori vivaci e luminosi del quadrante... Un’autentica festa, insomma!
A cinque anni di distanza, il 2010 segna il grande ritorno. L’Instrumento Grande si presenta in versione Chrono. E che cronografo! La cassa conserva le sue dimensioni originali, mentre dal quadrante si irradia una forza creativa irrefrenabile, la stessa che distingue ogni orologio firmato de Grisogono.

BASELWORLD 2010 - HAMILTON Pulsomatic

Quarant'anni dopo aver rivoluzionato l'orologeria inventando il primo segnatempo digitale, Hamilton dà inizio ai festeggiamenti dell'anniversario lanciando un nuovo Hamilton Pulsomatic che, per l'occasione, è stato dotato di una tecnologia automatica. Design un po' da fantascienza, cassa che si ispira ai televisori dell'era spaziale, schermi a cristalli liquidi mossi da un movimento automatico inedito – il calibro H1970 con 82 giorni di riserva di carica - l'odierno Pulsomatic non ha nulla da invidiare al suo illustre predecessore, che fu considerato come il primo computer indossato al polso.

BASELWORLD 2010 - EPOS GMT Limited Edition

Quintessenza dell’arte orologiera svizzera, il 3400 «GMT Edizione Limitata» introduce in prima mondiale l’indicazione delle 24 ore rovesciata, con una finestrella della data separata per il secondo fuso orario. Il modello limitato a 999 pezzi, dotato di due movimenti distinti per consentire la visualizzazione contemporanea di due fusi orari, è provvisto di un fondello trasparente che rivela tutta l’eccellenza meccanica di questo pezzo straordinario. Con la cassa ovale, il quadrante guilloché nero impreziosito dalla madreperla bianca e le finiture nella più pura tradizione orologiera svizzera, ogni esemplare diventa un autentico piccolo capolavoro.