venerdì 12 marzo 2010

BASELWORLD 2010 - SECULUS Masterline


Riflesso della bellezza e della tecnologia, questo modello cronografo di stile decisamente sportivo è dotato di un movimento Ronda molto sofisticato. Giorno, data, mese e tachimetro: altrettante funzioni supplementari che trovano spazio in una generosa cassa di 46 mm. Il quadrante finemente lavorato con i suoi tre contatori argenté è proposto nei colori nero, bianco, blu e marrone. La lancetta rossa dei secondi del cronografo aggiunge un tocco di dinamismo, mentre la data centrale, svelata in modo originale sul rialzo del quadrante, si spiega all’insegna dell’armonia.

BASELWORLD 2010 - SULTANA Galatea

Dietro al design moderno ed elegante batte il cuore del Galatea, al ritmo di un movimento automatico alloggiato nella contemporanea cassa rettangolare con fondello trasparente.Declinato nella versione nera con numeri bianchi o in quella bianco argento con numeri romani, il quadrante adotta un classico guilloché nel centro da dove i raggi si dipanano come fossero onde, chiaro riferimento a Galatea, la ninfa delle acque della mitologia greca che trasformò in fiume il suo amante Aci.

BASELWORLD 2010 - JEAN D'EVE Quarta Automatic

Jean d’Eve inaugura una nuova era della lettura del tempo. In questo orologio le ore si suddividono in 4 contatori di tre ore ognuno, posti agli angoli della cassa, che s’inseguono in una folle gara a staffetta da togliere il fiato. Una volta conclusa la corsa di tre ore del primo contatore, la lancetta torna alla sua posizione iniziale e passa il testimone alla seguente, che inizia a sua volta a ruotare all’interno del proprio contatore. E mentre questo spettacolo anima il quadrante del Quarta – un nome che s’ispira ai quattro settori dei contatori – i minuti corrono al centro.