domenica 28 febbraio 2010

BASELWORLD 2010 - VICTORINOX Dive Master 500 Black Ice Chrono

Il cronometraggio fa il suo ingresso nel mondo della subacquea con questo nuovo Dive Master 500 dotato di un originalissimo cronografo con indicazione centrale dei minuti e dei secondi rilevati. È impermeabile fino a 500 metri e dimostra una robustezza all'altezza della sua funzionalità. L'orologio è estremamente ben leggibile grazie alle lancette, agli indici e ai numeri luminescenti sul quadrante così come sulla lunetta rotante unidirezionale, ed è dotato di cassa trattata Black Ice PVD TM, di grande sportività. Orologio contemporaneo per eccellenza, questo nuovo modello firmato Victorinox Swiss Army è proposto in nero, rosso o arancio.

BASELWORLD 2010 - EMILE CHOURIET - Catch the Moon

Emile Chouriet tocca la luna con un dito e presenta la sua prima complicazione interamente progettata e realizzata in house. Lo sviluppo di questo sorprendente modello ha richiesto due anni. L’orologio propone una doppia indicazione dell’ora in un quadrante settoriale: dall'una alle dodici la mattina, dalle tredici alle ventiquattro il pomeriggio. Dieci stelle di diamanti esaltano questa inedita composizione, sotto lo sguardo benevolo della Luna.

La storia del Cobra: cronaca di una nascita


Tre anni di ricerche. Un anno di test. L’UR-CC1 URWERK vede la luce. UR-CC1 per Cottier Cobra, un omaggio reso al genio di Louis Cottier, inventore del concetto. Una volta ancora, con UR-CC1, URWERK ridefinisce la nostra visione dell’ Alta Orologeria e sposta le frontiere del possibile