sabato 13 marzo 2010

BASELWORLD 201HERMES Clipper 44 mm Mechanical Chronograph0 -

Il mitico Clipper adotta quest'anno una cassa di 44 mm in titanio, un ammiccamento al mondo della vela dove questo materiale è molto apprezzato per le sue prestazioni e per la sua leggerezza. Il riferimento al celebre tre alberi che ha dato il nome alla collezione è più che mai evidente. All'interno il tempo è cadenzato da un movimento cronografo automatico, una meraviglia di affidabilità e di precisione che ci permette, lo spazio di un istante, di sospenderne il volo. La gamma è proposta in diverse misure e non ha perso nemmeno un briciolo della sua originale eleganza né la sua linea che ricorda sempre l'oblò del celebre veliero.

BASELWORLD 2010 - ULYSSE NARDIN El Toro

Questo calendario perpetuo altamente tecnologico con funzione dual time, dotato del leggendario movimento automatico concepito e sviluppato in casa, è il calendario perpetuo più vantaggioso per i consumatori mai realizzato. L’affascinante aspetto estetico di El Toro abbina materiali moderni a un quadrante dal design senza tempo e vigoroso che ha ispirato il suo nome. La lunetta e i pulsanti sono realizzati in ceramica. Le lancette scheletrate permettono una lettura veloce di tutte le funzioni del calendario e il fondello in zaffiro permette di osservare il movimento.

BASELWORLD 2010 - MARVIN Malton 160 Round


Marvin si ispira alla sua storia ricca di 160 anni e lancia la prima serie di una collezione iconica: Il Malton 160 Tondo. Il nome Malton risale al 1906, anno in cui il marchio inaugurò una collezione esclusiva che fece il giro del mondo. Concretizzazione dello spirito forte dei codici di Marvin, l'odierno Malton si declina in una variazione di quattro calibri, alloggiati in una cassa bella nella sua semplicità, dall'eleganza perfetta e che evidenzia un sottile equilibrio tra pieni e filetti. Nato nella mente di due geniali creatori – il designer Sébastien Perret e l'orologiaio Jean-François Ruchonnet – il Malton 160 farà scorrere molto inchiostro!

BASELWORLD 2010 - Longines PrimaLuna


Il nuovo PrimaLuna firmato Longines propone un particolare abbinamento tra la lucentezza dell’acciaio e il calore dell’oro rosa. I delicati contrasti dei materiali fanno eco al quadrante madreperlato, bianco o argentato che guadagna in lucentezza quando si veste di diamanti, come per meglio riflettere la brillantezza del segnatempo. Versatile, armonioso ed elegante, proposto in più dimensioni e con diversi movimenti e cinturini, PrimaLuna incarna le sfaccettature della donna moderna. Contenitore di momenti ricchi e segreti, questa composizione delicata e armoniosa è un invito a sognare.

BAESLWORLD 2010 - URBACH Precious Inspiration

La celebre designer di gioielli Jacqueline Urbach firma i suoi primi orologi. Con questa sua collezione battezzata Precious Inspiration, la creatrice rende un triplice omaggio all’arte, alla gioielleria e all’orologeria. I suoi orologi presentano un volto unico, in tre dimensioni e di eccezionale purezza. La collezione si rivolge al pubblico femminile come a quello maschile, e gli propone 24 modelli diversi e numerati che traggono Inspiration nel mondo dello splendore e del lusso.