venerdì 26 febbraio 2010

BASELWORLD 2010 - REBELLION TIMEPIECES Predator

A due anni dalla sua fondazione, Rebellion ha saputo costruirsi una solida fama con i suoi orologi d'eccezione – cronografi, regolatori e tourbillon – ispirati ai circuiti automobilistici. Progettato in collaborazione con il designer Eric Giroud, anche il Predator prende a prestito diversi codici che richiamano l'universo motoristico: dischi e pedali dei freni, quadrante a cinque strati basati su nido d'ape e ponti a forma di biella che collegano i contatori dal cronografo al quadrante. Senza dimenticare la straordinaria maestria tecnica con l'indicazione a doppia lancetta dei secondi settoriali a ore 9: la più piccola indica i secondi da 0 a 30 mentre la più grande prende il testimone per l'indicazione da 30 a 60 secondi. La cassa è disponibile in diversi materiali e la sua architettura a strati sovrapposti consente numerose personalizzazioni.

BASELWORLD 2010 - ALTANUS - Elite Sport


L'emblematica Collezione Elite si arricchisce di un modello sportivo che non mancherà di farsi notare. La cassa, con la sua lunetta e i suoi pulsanti contemporanei, esibisce una dimensione generosa ed avvolge perfettamente il quadrante più mosso. L'insieme è molto dinamico e il regolo calcolatore sul réhaut contribuisce a dare un'impressione di profondità.

Porsche Design P´6920 Cronografo Rattrappante


Porsche Design presenta il nuovo Cronografo Rattrappante P´6920 in edizione limitata a 250 esemplari. Eterna, titolare della licenza Porsche Design, mostrerà per la prima volta questo modello in occasione del Salone mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria, Baselworld 2009, dal 26 marzo al 2 aprile 2009. Questo orologio permetterà la lettura del tempo intermedio durante un rilievo cronografico. La produzione è limitata a 200 esemplari in titanio trattato al PVD (Physical Vapour Deposition) e 50 esemplari in titanio e oro rosa 18 carati.