sabato 6 marzo 2010

BASELWORLD 2010 - LUMINOX - Deep Dive


È lo strumento utilizzato da 20 anni dalla Navy Seal, i guardacoste americani, e dalla leggenda delle immersioni subacquee Stan Waterman: il nuovo Deep Dive firmato Luminox potenzia ulteriormente le proprie prestazioni con una impermeabilità sino a 50 bar (500 m / 1.500 piedi). Certificato per un uso professionale, risponde alle rigorosissime norme ISO 6425 relative agli orologi subacquei. Sistema di blocco della lunetta e protezione della corona in corso di brevetto, valvola all’elio automatica, cassa con guarnizioni di impermeabilità speciali, sono solo alcune delle sue caratteristiche. Senza dimenticare il sistema unico Luminox Light Technology (LLT) che garantisce una visibilità costante – per 25 anni – grazie ai suoi microtubi di gas che riflettono la luce blu, ultimo colore che l’uomo è in grado di distinguere da una certa profondità in poi.

BASELWORLD 2010 - GUCCI Classic Watch


Questo cronografo, più grande dei modelli della Collezione Gucci Classic, incarna le radici dello stile del marchio che trae la sua ispirazione dalla passione per la navigazione e per gli sport nautici. Molto urbano nella versione con cassa e bracciale in acciaio, diventa forte e di classe quando si veste di PVD nero e predilige il cinturino in caucciù nero o verde. Che si scelga l’una o l’altra versione, una certezza rimane: quella di indossare un segnatempo fedele ai codici del marchio. L’emblematica G, infatti, appare in filigrana brillante sul quadrante con l’iconica banda verde-rossa-verde. Una firma inimitabile che rende ogni creazione Gucci immediatamente riconoscibile.

BASELWOLD 2010 - ORIS Oscar Peterson Limited Edition

Omaggio a una delle maggiori leggende del jazz, l'orologio Oscar Peterson è limitato a 1925 pezzi, un ammiccamento all'anno di nascita del musicista. Sul quadrante nero le striature ricordano i dischi in vinile e i tasti di pianoforte ci rammentano lo strumento preferito di Oscar Peterson. Sul fondello numerato appare il leone che era l'emblema del virtuoso. Il musicista amava anche gli orologi, in particolare quelli con numeri romani. Ulteriore ammiccamento, Oris ha placcato di oro rosa l'VIII del quadrante, un riferimento agli otto Grammy Awards vinti dal musicista durante la sua carriera. Consegnato all'interno di un cofanetto di legno verniciato con certificato e DVD.