lunedì 1 marzo 2010

BASELWORLD 2010 - ALFEX Black Light

Vincitore del prestigioso Chicago Athenaeum Good Design Award 2009, il Black Light cattura gli sguardi. Primo orologio da polso al mondo in 3D, vanta una straordinaria leggibilità al buio grazie agli indici in vetro zaffiro rivestiti di Superluminova sotto i quali ruotano le lancette. Giocando abilmente con i contrasti giorno – notte, il quadrante nero riflette un’intensa luminosità. Alfex supera ogni parametro del design e apre nuove dimensioni a conferma del fatto che è sempre stato, e sempre sarà, un «design addict».

Oris Swiss Hunter Team Limited Edition

Oris rende omaggio al leggendario jet Hawker Hunter con un nuovo modello nella collezione aviazione. Quest’aereo eccezionale conobbe un successo folgorante fin dal suo primo volo nel Regno Unito nel 1951. Sette anni più tardi arrivò in Svizzera e divenne un elemento chiave della Swiss Air Force. Nonostante non sia più in servizio, l’Hunter continua a volare grazie al Swiss Hunter Team del ‘Fliegermuseum Altenrhein’ (museo dell’aviazione di Alternrhein), un gruppo di ex-piloti militari per i quali l’Hunter ha giocato un ruolo importante.

BASELWORLD 2010 - RECONVILIER Hercules Classic

A metà strada tra innovazione tecnologiche e tradizione orologiera svizzera, la Collezione Hercules incarna perfettamente l'essenza della Maison Reconvilier, ricca di oltre un secolo di storia. La sua declinazione «Classic» si distingue per il quadrante dall'architettura estremamente contemporanea che sposa splendidamente la cassa di ispirazione più classica.

 Caratteristiche tecniche
 Movimento Meccanico a carica automatica, ETA 2824-2, Funzioni ora, minuti, secondi al centro, data
Cassa Acciaio inossidabile, oro bianco o rosa (18 carati), 42 mm, impermeabile fino a 50 m
Quadrante Bianco o nero, grandi numeri arabi blu o argenté, finestrella della data a ore 3
Cinturino/Bracciale Pelle nera o marrone

BASELWORLD 2010 - EMILE CHOURIET Traveller

Con un veliero applicato sul quadrante a simboleggiare il viaggio, i modelli della Collezione Traveller si trasformano in compagni di grande utilità grazie al secondo fuso orario e alla grande data. La cassa in titanio, leggera e comoda da indossare, riprende l’emblematica forma ad «ali del tempo».