mercoledì 10 marzo 2010

BASELWORLD 2010 - LONGINES Lindbergh's Atlantic Voyage Watch

Nel 1933 il pilota Charles Lindbergh inizia un viaggio aereo di ben 47.000 km attorno all’Atlantico del Nord, accompagnato dalla moglie. L’attrezzatura che porta con sé in questa lunga spedizione di ricognizione delle future rotte aeree comprende un cronografo da polso Longines appositamente sviluppato per la missione. Un segnatempo straordinario che il Marchio della Clessidra Alata riedita oggi in omaggio a questo viaggio che ha segnato la storia.

BASELWORLD 2010 - MAURICE LACROIX Pontos Décentrique Phases de Lune

A metà strada tra meccanica e architettura, il Pontos Décentrique Phases de Lune libera il tempo dalle convenzioni. Il quadrante è teatro delle soluzioni più audaci, a ore 10 per esempio, dove una sola e unica lancetta insegue i minuti mentre le ore continue compaiono progressivamente su un disco. A ore 4, due dischi sovrapposti svelano le fasi lunari e l'indicazione AM/PM. Infine, il calendario contende alle precedenti indicazioni il ruolo da protagonista a ore 6: inserito su un disco il cui sistema di rinvio è stato appositamente sviluppato in house, è visibile attraverso la finestrella di vetro metallizzato. Il modulo di questa complicazione è stato oggetto di un deposito di brevetto. Edizione limitata a 500 pezzi.

BASELWORLD 2010 - VASTO Duke Business

La nuova collezione Duke Business è il simbolo contemporaneo dei valori del marchio ed è un concentrato di tradizione, modernismo, eleganza e armonia. Sempre alla ricerca dell'eccellenza, Vasto presta un'attenzione meticolosa alle finiture, come si può notare dal sublime quadrante avorio dove risaltano i diamanti e i numeri applicati placcati oro rosa.