mercoledì 3 giugno 2009

Oris Chronoris GP70

orologio meccanico, alvise-marco seno, oris chronoris gp70
Nel 2008 i designer Oris hanno tratto ispirazione dagli Anni Settanta per il nuovo Chronoris Grand Prix ’70 Limited Edition: l’ultimo nato del mondo Oris del Motor Sport.

Per molti appassionati il 1970 è stata la prima epoca d’oro delle corse automobilistiche, quando l’essenza di questa disciplina era ancora “pura velocità” e il fascino che circondava lo sport era emozionante quasi come lo sport stesso.




orologio meccanico, alvise-marco seno, oris chronoris gp70
Può sembrare, in ogni centimetro, un classico retrò degli anni ’70, ma il nuovo Chronoris Limited Edition è intriso di caratteristiche moderne, proprio come una vettura di Formula 1 di oggi. La scala tachimetrica sull’anello del quadrante, la funzione cronografica e l’indicazione della data rimangono: classiche e immutabili.

orologio meccanico, alvise-marco seno, oris chronoris gp70
Ma questa versione ha delle potenzialità in più. Un nuovo movimento con piccoli secondi e il contatore delle ore, una cassa più grande (42,50mm rispetto ai 40mm del cugino arancione) e due contatori cronografici sul quadrante – incluso un conto alla rovescia a dieci minuti – appaiono questa volta in Verde Corsa Inglese.

orologio meccanico, alvise-marco seno, oris chronoris gp70
Il nuovo Chronoris vanta inoltre un secondo fuso orario centrale, evidenziato da una lancetta a freccia. E’ qualcosa che 30 anni fa potevano solo sognare! L’incisione dell’edizione limitata da 0001 a 1970 appare sul lato della cassa a ore 6. Il Chronoris Grand Prix ’70 Limited Edition: praticità moderna in puro racing style anni Settanta.

orologio meccanico, alvise-marco seno, oris chronoris gp70
SCHEDA TECNICA
· Diametro della cassa Ø 42.50mm
· Ref. 677 7619 41 54 LS
· Movimento meccanico a carica automatica con funzione di cronometro. Ore e minuti centrali. Piccoli secondi decentrati al 9. Contatori dei minuti e delle ore decentrati, contatore dei secondi centrale. Secondo fuso orario al centro. Data al 6.
· Quadrante nero/verde in due parti con indici applicati. Lancette in nickel lucidato con inserti luminescenti.
· Cassa d’acciaio inossidabile in più parti. Vetro zaffiro bombato antiriflesso su entrambi i lati. Fondello avvitato in vetro minerale.
· Corona Quick Lock e pulsanti in acciaio.
· Cinturino in pelle nera con dettagli in verde sui lati e fibbia in acciaio.
· Resistente all’acqua fino a 5 atmosfere / 50 m.
· Numero dell’edizione limitata inciso sulla cassa a ore 6.
· Cofanetto di presentazione con guanti da corsa in stile retrò.

orologio meccanico, alvise-marco seno, oris chronoris gp70orologio meccanico, alvise-marco seno, oris chronoris gp70
| More

Nessun commento: