venerdì 9 gennaio 2009
MB&F Horological Machine n.2 ceramica
MB&F presenta Horological Machine No2 con cassa in ceramica. Saranno disponibili due versioni: ceramica e oro rosa (HM2-CR) e ceramica e titanio (HM2-CTi).
La ceramica differisce da ogni altro materiale esistente, e nessuno altro può vantare le medesime caratteristiche! Dal vasellame di 5.000 anni or sono ai freni a disco dei bolidi di Formula 1 che raggiungono i 300 km/ora; dagli acquedotti dell’Impero Romano agli scudi termici delle navicelle spaziali che resistono a un calore di 1600° C, l’estrema versatilità della ceramica si coniuga bene all’incredibile capacità di resistere al tempo e alle avversità.
Come MB&F, la ceramica stabilisce un legame naturale tra tradizione e high-tech, ingegneria e arte. L’incontro tra MB&F e la ceramica sembra naturale, ma non per questo altrettanto facile. La cassa in ceramica del modello HM2 è il risultato di oltre 18 mesi di progettazione dovuta al fatto che lavorare un materiale costruito per durare generazioni richiede un approccio particolare e l’utilizzo di frese con la punta diamantata. MB&F inoltre non accetta compromessi per quanto riguarda qualità, estetica e finiture.
HM2-Ceramica è una combinazione di materiali e finiture. La cassa in ceramica nera ha una finitura satinata – le superfici in ceramica sono generalmente lucide – che conferisce all’orologio un tocco metallico argentato: un particolare appropriata per una horological machine per eccellenza.
Nel modello HM2-CR (ceramica/oro rosa), il nero opaco della cassa virtualmente a prova di graffio offre uno sfondo ad alto contrasto con la lunetta e la lastra del nome in oro rosa, mentre il modello HM2-CTi (ceramica/titanio) è caratterizzato da un look più discreto. Sul cinturino extralarge, il metallo della fibbia ad ardiglione riprende quello della finitura della cassa.
Dotati di grande leggibilità, i due quadranti di HM2-Ceramica si presentano in nero e rutenio, una combinazione che garantisce una consultazione facile dell’ora, senza che i quadranti dominino l’orologio.
HM2-Ceramica è animato dal primo movimento meccanico al mondo che offre: ora saltante istantanea, minuti concentrici rétrograde, data rétrograde, fasi lunari a doppio emisfero e carica automatica. Una delle caratteristiche più salienti (fra le tante) delle complicazioni di HM2 risiede nel meccanismo dell’ora saltante/rétrograde dalle alte performance energetiche sviluppato da Jean-Marc Wiederrecht. Le sue esclusive (e brevettate) ruote asimmetriche assicurano un funzionamento stabile e una precisione eccezionale.
L’esclusività di HM2-Ceramica è garantita da una serie strettamente limitata a 33 esemplari in ceramica/oro rosa e a 66 in ceramica/titanio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento