sabato 27 febbraio 2010

BASELWORLD 2010 - RECONVILIER Hercules Golf Master

A due anni dalla sua fondazione, Rebellion ha saputo costruirsi una solida fama con i suoi orologi d'eccezione – cronografi, regolatori e tourbillon – ispirati ai circuiti automobilistici. Progettato in collaborazione con il designer Eric Giroud, anche il Predator prende a prestito diversi codici che richiamano l'universo motoristico: dischi e pedali dei freni, quadrante a cinque strati basati su nido d'ape e ponti a forma di biella che collegano i contatori dal cronografo al quadrante. Senza dimenticare la straordinaria maestria tecnica con l'indicazione a doppia lancetta dei secondi settoriali a ore 9: la più piccola indica i secondi da 0 a 30 mentre la più grande prende il testimone per l'indicazione da 30 a 60 secondi. La cassa è disponibile in diversi materiali e la sua architettura a strati sovrapposti consente numerose personalizzazioni.

BASELWORLD 2010 - JOVIAL - Limited Edition 80 years


Più giovane che mai, Jovial non si priva del piacere di prolungare i festeggiamenti del suo 80° anniversario con un pezzo commemorativo, il Limited Edition 80 years. Apoteosi di un anno ricco di emozioni, questo segnatempo rappresenta alla perfezione il vento di rinnovamento che ha soffiato sulla collezione anniversario: cassa color cioccolato che segna una rottura hi-tech, materiali contemporanei e giochi di strutture e volumi sapientemente orchestrati intorno a finiture particolarmente curate per un perfetto equilibrio.

BASELWORLD 2010 - CHRISTIAN JACQUES - Ceramica

Madreperla iridata, ceramica del Giappone declinata in una cangiante paletta di colori, artigianato elvetico. Il Ceramica firmato Christian Jacques è il sogno di ogni donna, incarna purezza e dolcezza e soddisfa ogni desiderio con la sua lunetta intercambiabile impreziosita da uno strato d'oro rosa oppure da 118 brillanti, quando è il momento del glamour.