venerdì 20 giugno 2008

De Bethune Dreamwatch One



Quando li si ascolta parlare di questo orologio, si ha l’impressione che David Zanetta e Denis Flageollet abbiano finalmente esaudito un loro sogno (e i sogni non finiscono mai) . Tutti i dettagli di questo orologio consentono di scoprire l’arte di De Bethune e la sua visione dell’orologeria del futuro.



Il Dream Watch One rivela una fusione architettonica dello spazio, del tempo e della luce al primo colpo d’occhio, grazie ad un quadrante in palladio con finiture satinate, brillanti o lucide tono su tono. Il quadrante gioca continuamente tra l’ombra e la luce secondo i principi dei geroglifici inventati dagli egizi. Un gioco di ombre e di luci permette di intravedere le minuscole vibrazioni del bilanciere con parte centrale in silicio che rende invisibile la spirale.
Un quadrante inedito, applicato sulla cassa che si ispira alla linea DBS in oro bianco al palladio. Per superare gli standard e spingersi sempre più in là nella fusione di tutti gli elementi, la cassa è dotata di anse mobili per un miglior comfort al polso.
L’orologio è dotato di un movimento a carica manuale con fase di luna sferica che ruota sul proprio asse ed ha una riserva di carica superiore a 6 giorni.


| More

Nessun commento: