giovedì 25 febbraio 2010

Linde Werdelin SpidoLite SA (Svend Andersen) in tre varianti


Linde Werdelin presenta due nuovi modelli a complemento del modello SpidoLite SA (Svend Andersen) che nel 2009 ha riscosso un grande successo. Le nuove versioni sono in titanio nero con trattamento DLC oppure in oro rosa con dettagli in DLC nero. Come la versione in titanio, entrambi i modelli montano il movimento automatico degli anni ‘70 modificato nell’atelier Andersen di Ginevra in onore del maestro orologiaio danese e membro fondatore dell’AHCI (Accademia Orologiera dei Creatori Indipendenti), Svend Andersen.




Superando i confini del design orologiero, il team creativo della Linde Werdelin è riuscita a perfezionare una tecnica propria traforando la cassa per permettere l’uso dell’oro rosa come metallo senza appesantire troppo la cassa.
Questa tecnica, unica nel suo genere, assicura una robusta struttura dell’orologio in grado di montare gli strumenti The Rock e The Reef direttamente sulla cassa. Conservando tutti gli elementi distintivi degli orologi Linde Werdelin, SpidoLite presenta sulla cassa elementi angolari concavi e sul quadrante sono state rimosse alcune parti che consentono di intravedere il movimento di Svend Andersen.
Il vetro zaffiro sul fondello dell’orologio consente di ammirare il movimento rielaborato con un originale rotore in oro blu personalizzato con i loghi LW & AG.

L’idea di creare un orologio che fosse particolarmente leggero, nasce dalla precisa richiesta di uno scalatore professionista a Morten Linde prima della spedizione sul monte Everest. “Volevamo realizzare un orologio ancora più funzionale per gli sportivi professionisti e non, senza nessun compromesso sul design”, dice Morten Linde, co-fondatore e direttore creativo della Linde Werdelin. Continua: “Abbiamo impiegato un paio di anni per perfezionare questa tecnica che è basata sulla semplice idea di rimuovere le parti non necessarie. Il risultato finale è una cassa più leggera dal design decisamente piacevole”.



Il lancio di SpidoLITE Sa Family segna il proseguimento della collaborazione Linde Werdelin con maestri orologiai indipendenti. “Volevamo creare un’orologio SpidoLite SA per tutti i gusti. La collaborazione con Svend Andersen è solo l’inizio di ben più ambiziosi progetti che abbiamo per il futuro”, afferma Jorn Werdelin.

I nuovi modelli SpidoLite SA sono limitati a 88 pezzi per ogni versione e sono disponibili mediante una pre-ordinazione sul sito LindeWerdelin.com oppure presso i rivenditori autorizzati.
| More

Nessun commento: