giovedì 25 febbraio 2010

Alpina New Extreme Chrono Double Digit

 

Dai laboratori orologieri di Plan-Les-Ouates, un nuovo cronografo dallo stile forte e personale. Si chiama  New Extreme Chrono Double Digit e rappresenta il tipico approccio del brand svizzero verso modelli di forte caratura, per polsi decisi e sofisticati. La cassa in acciaio, con 46 mm di diametro, è disponibile in due versioni: una interamente in acciaio e una in acciaio con trattamento PVD.


Entrambi sono circondati da una lunetta anch'essa in PVD con grandi viti applicate per aumentare l'impressione di forza. Sono disponibili due opzioni anche per il quadrante: il primo con contatori cronografici rossi, il secondo con contatori neri per rispettare il dettame del "nero a tutti i costi". Il quadrante, nero, si caratterizza per la presenza di indici a numeri arabi di grandi dimensioni recanti l'indicazione della minuteria. Le lancette sono di colore bianco e di forma scheletrata.


Il New Extreme Chrono Double Digit è equipaggiato con il calibro AL-850, meccanico a carica automatica, 28.800 alternanze l'ora con funzione di cronografo (minuti cronografici alle ore 3, secondi cronografici centrali) e datario (piccola finestra ad arco alle ore 6).

Non manca un doppio vetro (lato quadrante e lato fondello) in cristallo di zaffiro, in grado di contribuire all'impermeabilità della cassa dell'orologio fino a 10 atmosfere (100 metri). E' infine fornito di cinturino in gomma.


| More

Nessun commento: