giovedì 4 febbraio 2010

Victorinox Airbox Mach 4


Quando si tratta di contare il tempo con precisione su una portaerei, niente è più importante dell’Air Boss: nel suo nido d’aquila sul ponte di volo, l’Air Boss sorveglia gli atterraggi e i movimenti di aeromobili. La scelta dei tempi, il monitoraggio, il conto alla rovescia sono elementi vitali nelle innumerevoli decisioni che l’Air Boss deve prendere in una frazione di secondo per dirigere le precisissime attività sul ponte di volo.


La collezione AirBoss di Victorinox Swiss Army rende omaggio a questa figura centrale con i suoi segnatempo che s’ispirano all’aeronautica e combinano performance tecnica, design funzionale ed eccellente leggibilità. Nelle versioni, dal Mach 2 al Mach 7, dotati di movimenti meccanici o al quarzo, gli orologi della serie AirBoss si distinguono per una funzione unica: un conto alla rovescia visivo con lunetta girevole bidirezionale interna intorno al quadrante. Questa funzione, regolata con l’aiuto di una corona indipendente situata alle ore 2 o 3 secondo i modelli, permette all’AirBoss di tenere un conteggio preciso del tempo fra i lanci aerei.



Tra le novità di quest’anno nella collezione AirBoss interamente ridisegnata, citiamo in particolare l’AirBoss Mach 4 con movimento meccanico e il cronografo al quarzo Mach 3. Questi due modelli propongono una specialità introdotta per la prima volta da Victorinox Swiss Army: la lunetta girevole interna sulla quale visualizzare il conto alla rovescia, molto pratica e funzionale . Sul modello Mach 4 (nelle immagini), alle ore 7 è stato posizionato il contatore dei piccoli secondi di maggiori dimensioni con doppia lancetta per consentire una maggiore leggibilità. Sul modello Mach 3, il pulsante start//stop del cronografo alle ore 8 facilita l’ attivazione con il pollice destro. Questo cronografo di alta precisione dispone di lancetta centrale dei 60 minuti in aggiunta a quella dei 60 secondi al centro, permettendo una precisa e istantanea leggibilità dei tempi brevi.

 

Caratteristiche tecniche Boss Mach 4
Movimento meccanico svizzero a carica manuale (Unitas), 56 ore di riserva di carica, Cassa di 45 mm in acciaio inossidabile (316L), Piccoli secondi sovradimensionati e asimmetrici alle ore 7 con lancetta doppia e doppio contatore in semicerchio dei 30 secondi. Corona sovradimensionata sulle ore 2 per impostare la lunetta interna (conto alla rovescia visivo)
 
| More

Nessun commento: