La collezione AirBoss di Victorinox Swiss Army rende omaggio a questa figura centrale con i suoi segnatempo che s’ispirano all’aeronautica e combinano performance tecnica, design funzionale ed eccellente leggibilità. Nelle versioni, dal Mach 2 al Mach 7, dotati di movimenti meccanici o al quarzo, gli orologi della serie AirBoss si distinguono per una funzione unica: un conto alla rovescia visivo con lunetta girevole bidirezionale interna intorno al quadrante. Questa funzione, regolata con l’aiuto di una corona indipendente situata alle ore 2 o 3 secondo i modelli, permette all’AirBoss di tenere un conteggio preciso del tempo fra i lanci aerei.
Tra le novità di quest’anno nella collezione AirBoss interamente ridisegnata, citiamo in particolare l’AirBoss Mach 4 con movimento meccanico e il cronografo al quarzo Mach 3. Questi due modelli propongono una specialità introdotta per la prima volta da Victorinox Swiss Army: la lunetta girevole interna sulla quale visualizzare il conto alla rovescia, molto pratica e funzionale . Sul modello Mach 4 (nelle immagini), alle ore 7 è stato posizionato il contatore dei piccoli secondi di maggiori dimensioni con doppia lancetta per consentire una maggiore leggibilità. Sul modello Mach 3, il pulsante start//stop del cronografo alle ore 8 facilita l’ attivazione con il pollice destro. Questo cronografo di alta precisione dispone di lancetta centrale dei 60 minuti in aggiunta a quella dei 60 secondi al centro, permettendo una precisa e istantanea leggibilità dei tempi brevi.
Caratteristiche tecniche Boss Mach 4
Movimento meccanico svizzero a carica manuale (Unitas), 56 ore di riserva di carica, Cassa di 45 mm in acciaio inossidabile (316L), Piccoli secondi sovradimensionati e asimmetrici alle ore 7 con lancetta doppia e doppio contatore in semicerchio dei 30 secondi. Corona sovradimensionata sulle ore 2 per impostare la lunetta interna (conto alla rovescia visivo)
Nessun commento:
Posta un commento