mercoledì 3 febbraio 2010

Concord C1 retrogrado in titanio

Il nuovo bolide di Concord funziona con pilotaggio automatico. Di una leggerezza estrema, la cassa in titanio affiancata da elementi in caucciù unisce tecnologia e design pur restando fedele alle regole di costruizione del marchio: robustezza a prova di tutto, cintura protettiva avvitata lateralmente, vetro zaffiro con trattamento antiriflesso cinto da bastioni, corona dall’allure fortificata e ottima vestibilità al polso.


Nella creazione, sorprende il coesistere armonioso di densità, volume e leggerezza Le funzioni temporali si dispongono sul quadrante nero testurizzato dalla struttura alveolare opaca ispirata alla stazione del metrò Ballston a Washington. Lo stile è contemporaneo, lo spirito urbano. La messa in risalto regolare delle parti accentua il contrasto con i dischi degli indicatori creando un effetto di chiaro scuro. Le lancette sportive delle ore e dei minuti proseguono la loro corsa lungo gli indici luminescenti bisellati, che col loro colore rosso sangue, marcano con sicurezza lo scorrere del tempo.

Le indicazioni si scrutano mentre prende vita lo scontro tra le parti in rilievo sul quadrante. Posta a ore 3, la data spicca, imponente, sul disco, affiancata dall’indicatore del giorno a ore 9 mentre la riserva di carica di 42 ore si posiziona a ore 6. Ciascuno a suo modo, gli indicatori aggiungono un tocco di personalità al carattere raffinato di questo orologio. Il meccanismo che oscilla a 28.800 alternanze all’ora è visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro. Il design dalle linee pure sposa la silhouette tenebrosa del rotore nero. Il decoro
Côtes de Genève completa la struttura architettonica della creazione.

Caratteristiche tecniche:
Movimento: Meccanico a carica automatica, Calibro 9094, 28.800 alternanze/ora, Riserva di carica di 42 ore
30 rubini.
Funzioni: Ore, minuti, secondi, Disco della data retrograda, Disco del giorno, Indicatore della riserva di carica
Cassa: Titanio – lunetta con 8 cavalieri in caucciù nero
Dimensioni : 44 mm di diametro – 13,15 mm di spessore
Fondello: trasparente avvitato con 8 viti
Quadrante: Multistrati complessi, guilloché nero con nervature
Cinturino: Caucciù vulcanizzato nero fissato alla cassa tramite 4 viti
| More

Nessun commento: