giovedì 11 febbraio 2010

Linde Werdelin: guida sci disponibile per Iphone



Linde Werdelin, marchio leader nella progettazione e nella realizzazione di strumenti ed orologi sportivi di alta gamma, ha lanciato un’applicazione per l’iPhone: la Guida Sci, disponibile anche sul sito SQUA.RE. L’applicazione, scaricabile dall’Apple Store, contiene la guida sci Linde Werdelin consultabile anche sul proprio cellulare e scritta personalmente da Jorn Werdelin e Morten Linde, fondatori del marchio omonimo. Frutto della loro esperienza, la guida è il contributo fornito da una conoscenza approfondita di luoghi di vacanza sciistici di alto livello. Sia l’applicazione, sia la guida on line, offrono suggerimenti su molte località europee per gli amanti dello sci.




Lo scopo dell’applicazione è quello di dare valore aggiunto a chi la utilizza attraverso servizi in tempo reale, per esempio le ultime previsioni meteo, info sul pericolo valanghe, suggerimenti per gli itinerari. Si parla delle migliori piste, degli alberghi più lussuosi e dei ristoranti più in, dei resort più confortevoli per il tempo libero dopo lo sci in 14 località di Francia, Italia e Svizzera incluse Chamonix, Courmayeur e St. Moritz.
Indirizzata a chi preferisce uno stile di vita sofisticato, ma ama anche la libertà di stare in montagna d’inverno, Linde Werdelin ha creato un’applicazione che unisce la passione e lo stile di vita dei due fondatori del marchio, mantenendo un contatto diretto con chi ama i loro orologi. 
 

I contenuti dell’applicazione si possono trovare sul link SQUA.RE (http://squa.re/), una community del lusso on line, che ospita la guida sci e permette di scaricare tutti gli aggiornamenti. La guida on line ha messo a disposizione anche un canale per interagire con la community per esprimere i propri commenti. 


Jorn Werdelin, amministratore delegato di Linde Werdelin aggiunge: “In 40 anni siamo entrati in contatto con le più belle località sciistiche, ristoranti, hotel e persone. Abbiamo voluto trasmettere le nostre impressioni di prima mano creando la prima guida sci nel 2006. L’idea è nata perché, data la nostra passione per la montagna, molti nostri amici ci chiedevano costantemente informazioni e consigli sulle località sciistiche. Siamo convinti che questa applicazione di veloce consultazione, ma allo stesso tempo sofisticata, sia di grande utilità nella stagione invernale sia per i nostri amici sia per i nostri clienti”.

L’applicazione LW Ski Guide è stata studiata da Jigsaw ed è scaricabile dall’Apple store al prezzo di sterline £ 5.99 (Euro 7 ca.) mentre la versione ridotta “Lite” di un resort sarà presto scaricabile via internet gratuitamente.
| More

Nessun commento: