lunedì 9 giugno 2008

Baselworld 2008: Rolex Oyster Perpetual Submariner Date


Nel micro universo dell'intramontabile Rolex Submariner, nasce una nuova stella (non a caso, il colore delle stelle appena nate è l'azzurro). Il Rolex Oyster Perpetual Submariner Date si presenta con due codici di referenza: 116618 LN / 97208 per il modello con cassa in oro giallo, 116619 LB / 97209 per quello con cassa in oro bianco (che illustriamo nelle immagini).


La cassa, entro cui si muove il classico movimento Rolex calibro 3135, meccanico a carica automatica con certificazione COSC e spirale Parachrom, particolarmente resistente agli urti e ai campi magnetici, viene scolpita in un unico lingotto d'oro.



La cassa di questo affascinante e classico segnatempo è provvista di una nuova lunetta girevole unidirezionale con disco in Cerachrom nero e con un sistema di regolazione e blocco a 120 ingranaggi. Il bracciale è dotato di un nuovo fermaglio Glidelock.


L'edizione 2008 del Rolex Oyster Perpetual Submariner Date offre le classiche funzioni di ore, minuti e secondi con datario a finestrella con bulbo a lente di ingrandimento posizionato alle ore 9. Sul rehaut del quadrante si può notare l'incisione, al laser, della scritta Rolex, espediente per cercare di fare fronte all'annosa questione dei falsi.


| More

Nessun commento: