venerdì 13 giugno 2008
Concord C1 Tourbillon Gravity
Il C1 Tourbillon Gravity di Concord rende omaggio alla più complessa e affascinante complicazione del mondo dell'orologeria meccanica, il tourbillon. In questo caso, l'ulteriore motivo di stupore è dato dal fatto che il modulo del Tourbillon non è visibile attraverso una qualsiasi apertura sistemata sul quadrante, bensì in posizione verticale sulla carrure dell'orologio, una sistemazione oltremodo insolita.
La cassa (realizzata in oro bianco) ha dimensioni decisamente extralarge: 48,5 mm di diametro e 18,5 di altezza. Ma le meraviglie non si limitano a questo: il C1 Tourbillon Gravity, infatti è dotato di cronografo con funzione flyback (in qualsiasi momento della misura di un tempo, il cronografo, e quindi tutti i suoi contatori, può essere istantaneamente azzerato premendo il pulsante di rimessa) e indicatore della riserva di carica.
Il movimento è il calibro Concord C100, meccanico a carica manuale, con 21.600 alternanze l'ora, 38 rubini, 84 ore di riserva di carica. Il cinturino è in gomma vulcanizzata
La produzione è limitata a soli 25 esemplari, al prezzo di 225.000 euro.
[Fonte: MuyRelojes]
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento