lunedì 16 giugno 2008

Century Egos GMT Chrono Summer Edition

Century Time Biennes, azienda fondata a Bienne nel 1966 da Hans Ulrich Klingenberg è stata la prima azienda orologiera in assoluto a produrre orologi con la cassa in cristallo di zaffiro. La parte principale della cassa stessa è incollata, con un processo per il quale è stato depositato un brevetto, al vetro del quadrante, pure in cristallo di zaffiro, realizzando un unico monolite.


Century arrichisce la sua collezione Egos con un nuovo cronografo con funzione GMT proposto in versione con cassa in oro rosa 18k, corredato da cinturino in pelle bianca.

La cassa, con la sua imponente forma dodecagonale, particolarmente appariscente con la grandissima lunetta in oro rosa, ha un diametro di 42 mm. Il movimento, di fabbricazione svizzera ETA, è del tipo meccanico a carica automatica con certificazione di cronometro rilasciata dal COSC. La cronografia si concretizza nel piccolo contatore dei minuti cronografici alle 9, ore cronografiche alle ore 6, secondi cronografici centrali. Infulcrata al centro è anche la lancetta che misura il secondo fuso orario. Alle ore 3 sta la piccola finestrella del datario.
| More

Nessun commento: