martedì 23 febbraio 2010

Harry Winston Project Z6


Lanciato in edizione limitata nel 2004, il Project Z di Harry Winston è il simbolo dell’innovazione tecnologica più avanzata e del savoir faire dell’orologiera alto di gamma. Combinando sapientemente eleganza estetica e accuratezza meccanica, il design della cassa rende il modello un orologio sportivo straordinario. Rivoluzionando la tradizione Harry Winston, la serie è ormai nota dai conneussers di tutto il mondo per la presenza dello Zalium, un nuovo eccezionale materiale. Grazie all’impiego di una lega di zirconio, solitamente utilizzata nell’ambito dell’ingegneria aeronautica, lo Zalium è caratterizzato da un’elevata resistenza alla corrosione ed è pertanto ideale per creare orologi robusti e dal design particolare.




Rinomato per l’eleganza delle finiture, questo metallo ultraleggero è un’esclusiva della produzione Harry Winston. Con il modello Project Z6, Harry Winston arricchisce la serie di una complicazione innovativa: un movimento a carica manuale con svegliarino 24 ore, sviluppato appositamente. Composto da 340 elementi, il complesso movimento è caratterizzato da funzioni e complicazioni perfettamente integrate, progettate accuratamente per assicurare le migliori prestazioni. Il movimento con 45 rubini reca incisa la firma Harry Winston ed è rifinito con motivo Côtes de Genève. I ponti, anch’essi impreziositi da finiture Côtes de Genève, sono stati lucidati a mano e smussati in ogni loro parte.


Dotata di una sonorità cristallina, la funzione di sveglia si regola tramite corona. Viene attivata da una sorta di leva situata a ore 4, simile alle slitte che azionano la ripetizione minuti. Come una complicazione, è destinata a essere ammirata quanto ascoltata: il suo martello, fissato alla cassa per amplificarne la sonorità, è visibile dall’apertura sul quadrante a ore 8. Il timbro acustico monoblocco, è composto da un solo elemento di sezione rettangolare per offrire una sonorità eccellente. Quando il bariletto del movimento è a massima carica, la suoneria della sveglia si può ascoltare per 20 secondi. In oltre, la presenza del doppio bariletto consente una considerevole riserva di carica di 72 ore e garantisce che il funzionamento della complicazione non alteri
in alcun modo la precisione di marcia. Per una maggiore praticità, i due bariletti si caricano simultaneamente
Il quadrante decentrato è dotato di due dischi sovrapposti, con funzione di indicazione dell’ora e di sveglia. Ogni disco presenta indicatori separati del giorno e della notte. L’ora e i minuti dell’orologio e della sveglia possono essere regolati ruotando la corona, in senso orario o antiorario. Il complesso quadrante, composto da 18 strati sovrapposti, è caratterizzato da cinque diverse finiture, per un design unico ed esclusivo: Côtes de Genève, argento spazzolato verticalmente, grigio ardesia spazzolato, acciaio azzurrato e satinato. La cassa di 44 mm è integrata al cinturino in caucciù per un look ancora più maschile e sportivo. Come in tutti gli orologi della collezione Project Z, la tradizionale stella dei ninja “Shuriken” è presente sul quadrante sia per visualizzare lo scorrere dei secondi, sia per sottolinearne l’originale design sportivo.
Il modello Project Z6 è stato realizzato in edizione limitata a 300 esemplari di cui 250 nella versione con quadrante antracite disponibile presso i rivenditori autorizzati e 50 nella versione con quadrante argentato in vendita in esclusiva presso i saloni Harry Winston

| More

Nessun commento: