lunedì 7 luglio 2008

Gerald Genta Arena QP GMT



L'ultima fatica di Gerald Genta è l'Arena QP GMT, un pluricomplicato che abbina tecnica e materiali di prestigio. La cassa (di grande diametro: 45 mm) è in titanio, la lunetta in platino.
Sul quadrante dominano i classici colori adottati come tinte ufficiali in tutte le ultime collezioni: il rosso e il bianco. L'organizzazione della visualizzazione delle complicazioni, audace e moderna come si può distintamente notare, deve il suo "layout" all'ispirazione automobilisitica.



Le funzioni GMT e calendario di questo prezioso, prestigioso e audace orologio sono così dislocate: alle ore 3 l'indicazione del mese, alle ore 9 l'indicazione del giorno della settimana, alle ore 6 tre contatori sovrapposti (dal più esterno verso il centro: indicatore delle 24 ore, datario, indicazione dell'anno bisestile). Alle ore 12, il grande quadrantino con il secondo fuso orario.

Sul lato fondello, attraverso il vetro in cristallo di zaffiro si possono ammirare i componenti del movimento, meccanico a carica automatica con rotore di carica in oro e 45 ore di riserva di marcia complessive.
| More

Nessun commento: